SEGUICI SU FACEBOOK

E INSTAGRAM

ENG

ITA

IL BIOLOGICO

COLTIVARE IN BIOLOGICO

I nostri vini sono biologici, perché NOI rispettiamo la natura, la salvaguardia dell'ambiente e vogliamo che il nostro apporto di CO2 si avvicini allo 0.

Prediligiamo la pratiche naturali e i lavori manuali, rispettiamo il corso della natura, senza mai svolgere alcun lavoro o pratica che prolunghi o anticipi il giusto decorso.

Rifiutiamo i concimi artificiali, è nostra pratica, ormai consolidata, utilizzare un concime naturale come il favino. Questo, in autunno, viene seminato nel vigneto, in primavera, durante la fioritura e prima della allegagione viene macinato. Il favino rilascia nel terreno azoto, ed altre sostanze, che sono fondamentali per la crescita dei vigneti.

Per combattere le malattie più comuni nel nostro territorio come la peronospora e l'oidio, utilizziamo, solo quando strettamente necessario lo zolfo, ma senza mai eccedere o esagerare.

 

I nostri vigneti e i nostri vini hanno la certificazione biologica da parte dell'istituto Suolo & Salute che garantisce la loro genuinità e bontà.

 

 

QUATTROCIELI via Don Bosco n 6 91011 (tp), P.iva  06026140829  info@quattrocieli.it