SEGUICI SU FACEBOOK

E INSTAGRAM

ENG

ITA

I VINI

I NOSTRI CULTIVAR

Il Catarratto, vigneto a bacca bianca tipico Siciliano caratterizzato da freschezza e sapidità con note agrumate, dà il meglio di sé nelle colline Alcamesi, dove necessita di pochissime cure, per arrivare ad una perfetta maturazione tra la 2/3 decade di settembre.

 

Il Nero d'Avola e Syrah, per noi sono due vitigni complementari. I loro vini sono buoni da soli ma combinati in blend diventano eccezionali.

 

Il Nero d'Avola, originario della Sicilia orientale, dal carattere forte ma al tempo stesso molto elegante, con sentori speziati e dal tipico colore rosso rubino con riflessi violacei, raggiunge l'apice della maturazione la prima decade di Settembre.

 

Il Syrah, nonostante non sia autoctono, si adatta in maniera ottimale al clima e alle condizioni idrogeologiche dei nostri territori. Dal profumo intenso e fruttato con richiami di frutti di bosco. Viene raccolto anch'esso in concomitanza col Nero d'Avola.

 

Noi facciamo l'uvaggio così il loro connubio diventa inestricabile già nei primi momenti della macerazione e fermentazione.

 

TRATTIAMO CULTIVAR  AUTOCTONI, O COMUNQUE QUEI CULTIVAR ALLOCTONI CHE SI ADATTANO AL MEGLIO ALLE CARATTERISTICHE DEL NOSTRO TERRITORIO.

I FORMATI

scopri la versione in vetro

 

QUATTROCIELI via Don Bosco n 6 91011 (tp), P.iva  06026140829  info@quattrocieli.it